Precisazione
- Martedì 17 Marzo 2009
Ho letto una cosa che proprio non posso sopportare: e cioè “Fanì partecipa al gioco? Ah, allora si spiega tutto”. Prima di fare gli interventi sarebbe buona norma riflettere: secondo voi, il Corriere dello Sport-Stadio organizza un gioco nel quale possono partecipare, ma soprattutto vincere, i giornalisti della testata? Sarebbe quantomeno contro il regolamento. Non di questo gioco, s’intende, ma del giornalismo come professione.
E’ come se un giornalista del “Sole 24 ore” investisse in borsa usando le notizie cui ha accesso. Si chiama “insider trading”. Per cui, per favore, criticate fino allo sfinimento ma con cognizione di causa. Non partecipo a questo gioco, anche perché non amo i giochi virtuali, ve l’ho già detto.
Saluti,
Andrea Fanì
Luigi
27 Marzo 2009 - 19:29X misterX : semplice i tuoi avversari sono stati piu’ veloci di te nel salvare la loro rosa, e l’unico “trucco” è fare il piu presto possibile, io dopo un minuto gia avevo salvato la rosa, ovvio che se cerchi di prendere tutti i piu forti perdi tempo e gli altri salvano prima di te, CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE
Spartacus
27 Marzo 2009 - 16:47MISTER X….Ti dico cosa vuol dire “velocizzare” il sistema…mentre tu stavi lì a leggere ed a scegliere i vari giocatori, per 5 minuti come hai detto, altri invece ne puntavano uno o due, ci cliccavano sopra e poi invece di andare a sceglierne altri per completare la rosa (altrimenti NON puoi salvare se non completi l’intera rosa di 27 giocatori..) cliccavano su qualsiasi nome gli capitava per primo, ad € 1, senza scegliere….completata la rosa in questo modo cliccano su “SALVA”…il tutto può durare al massimo 15-20 secondi.
Nei 5 minuti che tu impiegavi nello scegliere i vari giocatori…due o tre fantallenatori del tuo girone con questa “tecnica” …non trucco, forse ho usato un termine esagerato, aquisivano i giocatori che tu avevi scelto, messo in rosa.. ma ancora non salvato….il programma mostra la lista dei giocatori disponibili al momento iniziale del tuo collegamento, se qualcuno li sta prendendo o li ha già acquistati anche due secondi dopo che tu stai visualizzandoquella lista questi calciatori non scompaiono dalla stessa per magia…solo dopo un ulteriore collegamento o dopo aver cliccato sul bottone “salva” (che equivale ad un aggiornamento) avrai la nuova disponibilità…..personalmente per comprare un paio di giocatori liberi che mi interessavano + altri tre obbligatori per poter salvare, ci ho impiegato dai 15 ai 20 secondi…poi sono passato a scegliere gli altri tre che avevo clicatto a casaccio (intanto i primi due erano già miei)…ho venduto i tre ho scelto gli altri..il tutto in meno di un minuto…
Spero di essermi spiegato, ciao.
misterX
27 Marzo 2009 - 03:03PER SUPERNAPOLI.
per me nn è un piacere invece… ti faccio tanti auguri di uscire presto dal gioco magari la partita dopo quella contro di me…ahahahah
PER SPARTACUS
tu dici che qui nn c e trucco nell assegnazione dei giocatori però poi dici che c e un modo per velocizzare il sistema… a casa mia si chiama trucco poi nn lo so……. e cmq per la cronoca io avevo cliccato su salva pero mi diceva che era gia stato acquistato..il problema nn è di un giocatore ma ne ho persi 7 /8 in questo modo… e mi sembra strano anche perche il mio avversario supernapoli aveva pochi giocatori da prende..un altro nn li aveva nemmeno comprati e altri 2 avevano giocatori in rosa che io nemmeno avevo comprato quindi nn so perche a uno a uno mi sono stati tolti( ti faccio presente che cio messo 5 min contati a completare la formazione)…
Luigi
26 Marzo 2009 - 21:01X Chain Gang: eh per Ibra mi sono un po svenato l’ho pagato 130
spero che ne valga la pena, io punto su di lui (anche come interista
) ma anche su Di Vaio Lavezzi Hamsik Seedorf Pirlo… e i miei acquisti minori . Comunque anche la tua è una bella squadra, mi piace molto anche il tuo attacco, nell’asta a sei squadre si riesce a fare squadre migliori che nell’asta a 8 ovviamente, quindi sono tutte squadre competitive. Buona fortuna a tutti! e forza Inter sempre !
Spartacus
26 Marzo 2009 - 13:40X molti…
MA NESSUNO LEGGE IL REGOLAMENTO CON ATTENZIONE…o si sa fare due conti ?!?!?
CI SONO DOMANDE VERAMENTE ASSURDE SE FATTE DA CHI GIOCA DALL’INIZIO ED E’ RIUSCITO AD ARRIVARE SI QUI!!!!
X mister x
CERTO CHE SE TU VUOI SCEGLIERE I GIOCATORI ALL’ORA X NEL MERCATO LIBERO…..MAGARI NE DEVI COMPRARE ANCHE DIVERSI….CI PERDI DEL TEMPO….ALTRI CHE SON PIU’ FURBI, PIU’ VELOCI O NE DEVONO COMPRARE DI MENO….FANNO PRIMA..PERCHE’ EFFETTUATA LA SCELTA CLICCANO PRIMA DI TE SUL BOTTONE “SALVA” ED IL PROGRAMMA LI ASSEGNA SOLO DOPO AVER “SALVATO”….CHI SALVA PRIMA LI PRENDE!!! Qui non c’è trucco…o meglio…sempre se riesci a collegarti per tempo e non ti dà errore nel collegamento quando clicchi sulle squadre…succede anche questo…e fà pensare!!!
C’E’ UNA PROCEDURA PER VELOCIZZARE L?ACQUISTO DI UNO O DUE GIOCATORI IMPORTANTI ALLA VOLTA….MA SICCOME SEI ANDATO GIU’ “PESANTE” CON IL TUO INTERVENTO….me la tengo per me.
SUPERNAPOLI
26 Marzo 2009 - 10:24X MISTER X OVVERO SQUADRA BY THE WAY
è UN PIACERE GIOCARE CON UN GENTLEMAN COME TE, TI FACCIO TANTI MA TANTI AUGURI
Paolo2
25 Marzo 2009 - 18:08X COCCOBIL
6144/12=512
Stefano
25 Marzo 2009 - 17:55Luca, bastava mettere in asta il Gila a 1. Era ovvio che te l’avrebbero lasciato, visto che è infortunato. Io ho fatto così, e se passo il primo turno ce l’ho bello fresco, pimpante e sottocosto!
misterX
25 Marzo 2009 - 17:28GIRONE 38
complimenti al gioco… ancora una volta avete fatto come vi pare…. al mercato libero mi ero aggiudicato tanti giocatori che pero nn mi sono stati assegnati perche gia l avevano acquistati…. che cazzata…. cio messo 5 min a fare la formazione e a uno a uno mi hanno tolto tutti… coplimenti fani sei una merda….. complkimenti SUPERNAPOLI giochiamo contro la prossima co tutti i giocatori che avevo comprato io….. hai passato il turno …. bravo sei proprio un ladro di merda …
LUCA
25 Marzo 2009 - 15:56mannaggi a tutte le cavolate che fate….co quei 3 milioni che mi avete rubato di Dida che è passato da 10 a 7 a quest’ora m’ero preso Gilardino che era ancora disponibile sul mercato libero
COCCOBBIL
25 Marzo 2009 - 15:35BUONASERA VORREI SAPERE A QUESTO PUNTO DEL TORNEO QUANTE SQUADRE SONORIMASTE IN GIOCO GRAZIE ATTENDO RISPOSTA
Chain Gang
25 Marzo 2009 - 14:54X Luigi
congratulazioni per il mercato..mi hai fregato ibra…la tua offerta era insuperabile! Non mi resta che rinnovare gli auguri a tutti quelli del girone 16
Paolo2
25 Marzo 2009 - 09:31X Federico
Non ci vedo nulla di male, se ha schierato le stesse formazioni nei due giochi è matematico che se è primo qui sia tra i primi con SKY.
GIUSEPPE
24 Marzo 2009 - 21:36X STE TI AUGURO DI VINCERE LA FINALE DI GIUGNO TE LO MERITI X IL TUO SPIRITO SPORTIVO E GRAZIE X LA LEZIONE!!!
MA VA………..OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Federico
24 Marzo 2009 - 20:42è comunque un gioco che tra polemiche diatribe etc.. ci ha comunque appassionato parecchio è complimenti per il primo anno di fantacalcio che secondo me è andato alla grande pur avendo qualcosa da ridire su diversi aspetti. Ciao alla prossima
Federico
24 Marzo 2009 - 20:39Ciao Andrea sono Federico, vorrei porre alla tua attenzione una cosa davvero singolare e strana, nel gioco mister calcio cup classico è al primo posto un certo HOMER X LAF, su all’incirca 120.000 iscritti se non mi sbaglio e fino a qua tanto di capello, su un altro fantacalcio quello di sky fantascudetto con 300.000 squadre al secondo posto vi è un certo HOMER X LAF, è una cosa molto strana visto che oltre ad esser un gioco di bravura è soprattutto di fortuna. La cosa mi pare molto strana
Luigi
24 Marzo 2009 - 16:24X Chain Gang, diffido dei tuoi auguri ahahah sicuramente vorrai passare tu ![]()
dai scherzo passi il migliore, anche se ormai a questo punto penso che i fantallenatori sono tutti preparati e bravi, sei dall’altra parte del tabellone spero di incontrarti nella nostra finalina
mi raccomando all’ asta non ti prendere tutti i migliori lasciane qualcuno anche a me
RAGA FACCIAMOCI SENTIRE PROMUOVIAMO TUTTI DELLE MINICHAT DEI GIRONI PER IL PROSSIMO ANNO SAREBBE DAVVERO DIVERTENTE
SPERO CHE FANI’ LEGGA I MIEI MESSAGGI
CIAO E BUON ASTA A TUTTI (tranne a quelli del mio girone
)
Ste
24 Marzo 2009 - 15:58macchissenefrega di cantonà, hai perso basta..i playoff funzionano così da che mondo e mondo. Impara a soffrire in silenzio.
GIUSEPPE
24 Marzo 2009 - 15:12Cantona’ 15 387
BomBer 10 364
AMINEI 23 7 395.5
rob 4 343
napoli1985 4 328.5
MrTeam_1133711 3 317.5
Cantona’a punteggio pieno 5 vittorie su 5 semifinale vinta x 4-3 e finale pareggiata a 3-3 il mio avversario finisce a 11 punti vince la sua semifinale x 4-1!
cantona’ IMBATTUTO saluta e dice grazie!!!
GIUSEPPE
24 Marzo 2009 - 15:00Cantona’esce con onore tutte vittorie e un pareggio in finale dico grazie al corriere dello sport mi sono divertio parecchio solo un appunto e’ un PECCATO CHE ESCA UNA SQUADRA CHE NON HA PERSO NEANCHE UNA PARTITA E PAREGGIANDO SOLO LA FINALE USCENDO SOLO X L’ANTIQUETA’ DEL MIO ASSERVARIO CHE HA PERSO DURANTE IL SUO GIRONE DUE PARTITE E FATTO UN PAREGGIO FORSE IL PROSSIMO HANNO BISOGNERA’ TENERE IN CONSIDERAZIONE L’ANDAMENTO DEL GIRONE!!!!! PECCATO CANTONA’ NON LO HA BATTUTO NESSUNO ED E’ USCITO!!!!
Chain Gang
24 Marzo 2009 - 14:29x Luigi
Anche io sono nel girone 16, quindi auguri auguri auguri
Luigi
24 Marzo 2009 - 13:32PER FANI’ propongo per il prossimo anno una chat nei gironi, è bello confrontarsi anche a parole con gli avversari.
per il resto a me piace la formula di tutto il campionato complimenti, sono tra le 512 spero di andare avanti, sono nel girone 16 F.C.S.G.Rotondo se ci sono altre squadre di questo girone fatevi sentire
Antonio
24 Marzo 2009 - 11:07Per ki invoca l’assist di Giovinco….. Se andate a leggere il regolamento, ci sarà sicuramente scritto che l’assist è valido quando il marcatore segna senza dribblare alcun giocatore avversario(portiere escluso), e qusto non è il caso di Iaquinta, che prima di segnare ha evitato un difensore, anche se il passaggio di Giovinco è stato determinante per il gol….. Ergo, secondo il regolamento del fantacalcio non è assist…
Paolo2
24 Marzo 2009 - 09:28X Fabio
I 2 punti ci sono solo nella semifinale, come premio a chi ha vinto il girone, nella finale il bonus di 2 punti non c’è.
v.fabio
24 Marzo 2009 - 01:56Peccato perdere la finale x un punto, visto che viene determinata dall’assegnazione dei punti fatta tenendo conto, ancora una volta, del “nome” del giocatore e non dell’effettiva prestazione; ad esempio Lavezzi, corre, fa dribbling, ma è inconcludente e prende 6,5 mentre Zalayeta, che è vero sbaglia un gol, ma se non ci fosse stato Hamsik un gol l’avrebbe fatto e comunque si danna l’anima e tiene su tutta la squadra prende 5,5. Con una squadra modesta ho ottenuto un grande risultato e si “potrebbe fare molta strada ma purtroppo oltra ai limiti delgioco ci si mettono anche gli esperti giornalisti. Complimenti ai vincitori.
daniele
24 Marzo 2009 - 01:25we ma qualkuno sa l’ora di apertura del mercato libero della 1° fase???
adriano
24 Marzo 2009 - 00:38X FANI’:
ma come si fa a dare 5,5 a DI NATALE per aver giocato gli ultimi 10 minuti della partita!manco a dire avesse fatto particolarmente male in quella partita, doveva prendere senza voto come è (giustamente) accaduto per tutti gli altri giocatori che hanno giocato anche per più degli ultimi 20-25 minuti senza combinare niente!questo è un errore GROSSOLANO, c è stata molta disparità di giudizio rispetto agli altri voti! il 5,5 anziche il s.v. ha condizionato pesantemente la classifica del mio fantacalcio, a mio sfavore come è immaginabile!
salvatore
23 Marzo 2009 - 22:52Ragazzi per favore io non capisco l’orario del mercato libero del 25. Dalla hp della mia squadra io leggo “Girone 3″ a che ora è il mio mercato allora? L’esempio riportato nella tabella è privo di senso. Help me, please.
fabio
23 Marzo 2009 - 22:30ESCE A TESTA ALTA FABIO73 ARRIVATO IN FINALE CON IL MITICO PORTIERE PUGGIONI
PROPRIO L’INTER DOVEVA INCONTRARE IN FINALE CHE SFIGA
fabio
23 Marzo 2009 - 22:25per paolo2
Sono sicuro che il prossimo campionato o torneo il regolamento cambierà
per esempio nella finale dei gironi i due punti assegnati di chi gioca in casa non sono il massimo almeno che non si faccia andata e ritorno.
Rispetto il regolamento i miei sono solo suggerimenti….ciao atutti
GIUSEPPE
23 Marzo 2009 - 22:08Cantona’esce con onore tutte vittorie e un pareggio in finale dico grazie al corriere dello sport mi sono divertio parecchio solo un appunto e’ un PECCATO CHE ESCA UNA SQUADRA CHE NON HA PERSO NEANCHE UNA PARTITA E PAREGGIANDO SOLO LA FINALE USCENDO SOLO X L’ANTIQUETA’ DEL MIO ASSERVARIO CHE HA PERSO DURANTE IL SUO GIRONE DUE PARTITE E FATTO UN PAREGGIO FORSE IL PROSSIMO HANNO BISOGNERA’ TENERE IN CONSIDERAZIONE L’ANDAMENTO DEL GIRONE!!!!! PECCATO CANTONA’ NON LO HA BATTUTO NESSUNO ED E’ USCITO!!!!
Operaio
23 Marzo 2009 - 20:07credo di aver capito l’esempio riportato nella tabella del mercato libero del 25 marzo, l’errore nasce dal fatto che è rimasta uguale la dicitura rispetto al mercato fatto per il precedente turno, allora il girone 64 poteva accedere al mercato alle 10:40
us.avellino 1912
23 Marzo 2009 - 20:06Caso allenatore: Se l’allenatore è sceso in campo ed è senza voto, prende 6 d’ufficio a cui vanno aggiunti o sottratti eventuali bonus/malus.
caro fani spiegami dove sono i bonus allenatore vistio che i malus ci sono.io ieri vavevo de canioche a prso meno uno per essere steto espulso.Adesso vorrei capire quando un allenatore e come può ricevere i bonus.Bella regola anche questa.Poi 6 ad hamsik-volevo vedere se nn gli annulavano il gol se prendeva sei o 7+3.Ripeto e confermo che il gioco nn è affatto chiaro
Bimbo de oro
23 Marzo 2009 - 19:56Si ma con quale criterio si da 6 ad un portiere ke ha giocato per 5 minuti? Per i giocatori se prendono senza voto entra la riserva,come giusto ke sia..non ha criterio quella regola..
Mario
23 Marzo 2009 - 18:30Forza Inter anche quest’anno lo scudetto e tuo…ciao
Mario
23 Marzo 2009 - 18:28Peccato avevo una squadra fortissima e settimana scorsa sono stato eliminato, con la stessa squadra oggi avrei nettamente vinto la finale dei gironi…sarà per un’altra volta, il gioco è bellissimo, ma ci vuole anche tanta fortuna…arrivederci…
Flavio
23 Marzo 2009 - 16:25sempre a proposito di Giovinco, mi avete risposto via mail che “Bisogna far riferimento ai Tabellini di ogni singola partita.” . GIUSTAPPUNTO !! nei tabellini non vengono riportati gli assist ma solo i gol, ammonizioni ed espulsioni. Mentre nella cronaca della partita scritat dal vs. giornale si fa riferimento all’assist di Giovinco . E non mi sembra giusto essere eliminato in finale per una vostra svista !!
Vittorio
23 Marzo 2009 - 16:09Salve a tutti
GIOVINCO HA FATTO UN ASSIST CHIARISSIMO NEL SECONDO GOL DI IAQUINTA!!!!
PERCHE NON GLI E STATO ASSEGANTO DALL’EQUIPE DEL CORRIERE???????
Flavio
23 Marzo 2009 - 15:52URGENTE !!! dal sito del Corriere dello sport – la cronaca della partita di Roma-Juve recita così “34′ Gol! Roma 0, Juventus 1. Vincenzo Iaquinta (Juventus) un tiro di destro dalla sinistra dell’area palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di Sebastian Giovinco con passaggio filtrante.” E QUINDI E’ EVIDENTE CHE GIOVINCO HA FATTO L’ASSIST, COSA AMPIAMENTE DOCUMENTATA DALLE IMMAGINI TELEVISIVE !! per questo punto perdo la finale, altrimenti sarei passato io alla nuova fase a gironi !!!
Paolo2
23 Marzo 2009 - 14:32Leggete il regolamento:
Caso allenatore: Se l’allenatore è sceso in campo ed è senza voto, prende 6 d’ufficio a cui vanno aggiunti o sottratti eventuali bonus/malus.
Caso portiere: Se è sceso in campo ma non ha voto gli viene assegnato il 6 d’ufficio a cui vanno aggiunti/ sottratti i bonus/malus.
Caso giocatore senza voto: Se un giocatore scende in campo, ma risulta senza voto e senza bonus/malus, allora viene sostituito dalla riserva.
Se un giocatore è sceso in campo ed è senza voto, ma con bonus/malus allora:
se riceve bonus prende 6 d’ufficio a cui vanno assegnati i bonus;
se riceve malus (esclusa ammonizione) prende 6 d’ufficio a cui vanno tolti i malus;
se viene espulso prende 4 (5 d’ufficio meno il malus espulsione).
operaio
23 Marzo 2009 - 13:56attenzione urge intervento, torneo a gironi prima fase eliminatoria, negli orari per il mercato libero il primo girone inizia alle 11:00 e il 64 cioè l’ultimo inizia alle 18:10, fin qui tutto bene peccato che nell’esempio è scritto: il tuo girone si chiama “Girona64″, allora il numero è 64, guardando la tabella il mercato libero per il tuo girone si apre alle 10:45 ………..qualcuno sta dando i numeri
Andrea
23 Marzo 2009 - 13:21Non avete assegnato l’assist a Giovinco
enrico
23 Marzo 2009 - 13:06nuova fase entrambe le squadre qualificate! ![]()
x sporting aversa e Mr team2, se c siete battete 1colpo!
Bimbo de oro
23 Marzo 2009 - 12:21CHIEDO UN MOMENTO DI ATTENZIONE:
Handanovic ha giocato per 5 minuti,per poi infortunarsi..COME FA AD AVER PRESO 6???? Sono stato buttato fuori dal turno eliminatorio proprio per questo..spero ci sia una correzione xke è davvero una cosa assurda.
Un giocatore non può prendere 6 se gioca solo 5 minuti.
enzo
22 Marzo 2009 - 11:38buon giorno,
so che e’ difficile mettere d’accordo tutti ma onestamente voi del corriere state facendo di tutto per non essere coerenti con nulla,
vorrei dare solo dei suggerimenti per il proximo anno,
1)la lega calcio organo ufficiale per goal,autogoal….
2)per mister calcio classico dopo ogni 4-5 giornate si puo’ cedere/acquistare calciatori.(chi ha preso una sola se la tiene!!!!!!!almeno per un po no??)
3)incrementi e decrementi dei prezzi piu’ consistenti per esaltare il fiuto dei fantallenatori.
4)possibilita’ di creare loghi e bandiere personalizzate per la proprioìa squadra.
5)…vi lascio l’insidacabile giudizio della prestazione(un po piu’ equa spero tra nomi altisonanti e giocatori normali)
Paolo2
21 Marzo 2009 - 19:51X BOCAMAREK FC
Secondo me per contestare i voti bisognerebbe aver visto tutte le partite in questione, dal primo all’ultimo minuto, cosa che io non ho fatto e che è impossibile, poi se devo essere sincero, avendo visto i gol, nel 6.5 di Cavani non ci vedo nulla di scandaloso: il primo su rigore ed il secondo se Simplicio fosse stato un po’ egoista la doppietta l’avrebbe fatto lui e non Cavani.
Oltre ai gol nel voto di un attaccante bisogna anche valutare tante altre cose, tipo la capacità di tener palla e far risalire la squadra più tante altre cose del genere, non solo i gol e queste sono valutazioni che si possono dare solo guardando tutto la partita e non dagli spezzoni queste cose fanno la differenza tra un 7 ed un 8 in pagella.
Ti faccio un’esempio sempre riferito a domenica, ripeto ho visto solo i servizi in televisione, Kjaer sul pareggio di Maccarone ha fatto un errore pazzesco e questo poteva costare la partita al Palermo ed io, anche se ha segnato, 7 non lo avrei mai dato, dopo il palermo ha vinto 5-2 ma con quell’errore ha rischiato di compromettere la partita, non posso dare un giudizio completo, non ho visto cosa ha fatto in tutta la partita e quindi non posso permettrmi di gridare allo scandaolo per il 7 in pagella.
deccan
21 Marzo 2009 - 15:42ma anke voi non riuscite ad accedere alla formazione?
Paolo2
21 Marzo 2009 - 12:48Non capisco perchè sia atato cancellato il mio intervento dove dicevo che secondo me in molti non hanno letto il regolamento, non ci trovo nulla di male od offensivo!!!!!!!!!
Piuttosto le variazioni dei costi fatele solo al lunedì fateci giocare tutti alla pari
BOCAMAREK FC
20 Marzo 2009 - 18:41E DEI VOTI? VOGLIAMO PARLARNE?
DOMENICA AD ESEMPIO, PAZZINI CAVANI FLOCCARI PATO INZAGHI METTONO TUTTI E 5 A SEGNO DELLE DOPPIETTE. QUALCUNO MI POTREBBE SPIEGARE PERCHE’ A CAVANI VIENE ASSEGNATO UN 6,5 – A PAZZINI E FLOCCARI VIENE ASSEGNATO 7 – A PATO 7,5 – E A INZAGHI 8,5 PER DUE GOL COSIDDETTI STUPIDI E SENZA NEMMENO AVER FATTO UN ASSIST.
PERCHE’?
E COSA DIRE DEL GOL CAPOLAVORO DI MASCARA (L’ENNESIMO IN TRE PARTITE) QUANDO POI GLI VIENE ASSEGNATO UN 7?
SOLO PER IL GESTO TECNICO MERITAVA 9.
E SE UN GOL DEL GENERE L’AVESSE FATTO TOTTI OPPURE IBRA OPPURE PATO OPPURE DEL PIERO.
NE STAREBBERO ANCORA PARLANDO.
NONOSTANTE IO NON SIA UN TIFOSO DEL CATANIA, GIU’ IL CAPPELLO PER BEPPE MASCARA E A CHI COME LUI CHE NON HANNO I SANTI IN PARADISO.
CIAO
Anonimo
20 Marzo 2009 - 18:40Fanì! Mannini forse gioca domenica, portalo subito a 25 crediti e azzera Totti e Kakà.
Guarda che tra i centrocampisti puoi inserire Diego e Obi Mikel Juventus e Inter hanno intenzione di acquistarli…
Paolo2
20 Marzo 2009 - 09:33X Fabio
C’è un regolamento che dice così quindi giusto o non giusto va rispettato si sapeva all’inizio del gioco che era così non è una novità.
X Tutti
Secondo me in molti non avete letto il regolamento.
fabio
19 Marzo 2009 - 20:55Ciao a tutti nelle semifinali del torneo a gironi sono stato eliminato in semifinale (risultato finale 5 a 5) per le ammonizioni, secondo il mio modesto parere non è giusto perchè in caso di parità dovrebbe passare il turno la squadra con il punteggio piu’ alto dall’inizio del torneo a gironi.
La somma di ammonizzioni mi sembra abbastanza casuale per determinare la vittoria detto questo resta sempre un bel gioco.
DINAMO MELITO
19 Marzo 2009 - 18:27X FANI E MAX
FANI ANCHE IO NON CONDIVIDO IL FATTO CHE PASSI DIDA DA 10 A 7 PER QUALE MOTIVO??? MAX VOLEVO SOLO DIRTI CHE IO AVEVO AMAURI..HO SAPUTO DELL’INFORTUNIO E IMMEDIATAMENTE MI SONO PRECIPITATO A VENDERLO MA ERA STATO GIA ABBASSATO A 20..PENSA CHE L’HO PAGATO CIRCA 90 CREDITI..CI HO PERSO UN CASINO MA PURTROPPO IL GIOCO è QUESTO..ANCHE SE NON HO LA CERTEZZA DELLA TOTALE TRASPARENZA DA PARTE DELLA GESTIONE..HO UNA SQUADRA CHE è ARRIVATA IN FINALE GRAZIE A CALCIATORI CHE DEVONO AVER FATTO PER FORZA BENE IN CAMPIONATO (ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBERO LE MIE VITTORIE) , MA NONOSTANTE CIO CONTINUANO A SCENDERE DI VALORE..BOOH?? SARà UNA TECNICA X INDEBOLIRE LE SQUADRE SCOMODE? CIAO A TUTTI
Paolo2
19 Marzo 2009 - 17:53X Gennaro
Ti riporto cosa è scritto nel regolamento mi auguro che trovi la risposta al tuo problema:
In caso di pareggio la vittoria è determinata da:
- punteggio
- minor numero di espulsioni
- minor numero di ammonizioni
- data di adesione al servizio
operaio
19 Marzo 2009 - 17:46X PAOLO 2
D’ACCORDO MA TI SEMBRA GIUSTO CHE DIDA PASSI SUBITO A 10 O 7 DA 2 O 1 CHE VALEVA? PARTECIPO AL GIOCO A GIRONI E I PROBLEMI IN QUESTA FASE SONO DOVUTI TUTTI AI GIRONI DA 12 SQUADRE CHE HANNO SVUOTATO IL MERCATO LIBERO, PER INDISPONIBILITà DELL’ULTIMO MOMENTO O SCELTE TECNICHE, SONO STATE MOLTE LE SQUADRE CHE HANNO GIOCATO SENZA PORTIERE O SENZA ALLENATORE
Gennaro
19 Marzo 2009 - 16:21X FANI…………VOGLIO LA MIA SQUADRA IN FINALE
HO FATTO GLI STESSI PUNTI DEL MIO AVVERSARIO IN SEMIFINALE CON ALCUNI VANTAGGI RISPETTO A LUI NEL GIRONE. PRIMO CLASSIFICATO E MIGLIOR DIFFERENZA PUNTI E RETI.
COME è POSSIBILE CHE AVETE FATTO PASSARE LUIE NON ME?
QUAL’è LA MOTIVAZIONE?
VI PREGO,RISPONDETE PRESTOOOOOOOOOOOO!
LA MIA SQUADRA è NEAPOLIS
Paolo2
19 Marzo 2009 - 15:39X Operaio
Avevo fatto, appunto, l’esempio del Napoli, in questo momento anche se hai i soldi un presidente deve trovare un portiere che non sta giocando e che non è tesserato e quindi costerà per forza poco. Nel gioco classico ci Sono Navarro Puggioni che giocano e costano poco quindi con picoli movimenti di mercato un portiere si trova. Nel gioco a Gironi è diverso ma se uno ha Abbiati ho ha anche Dida oppure un’altro portiere titolare altrimenti sarebbe un problema, metti che Abbiati venga espulso al primo minuto uno gioca senza portiere.
operaio
19 Marzo 2009 - 14:49PENSO CHE NEL CASO DEL PORTIERE INFORTUNATO E DELL’ALLENATORE ESONERATO SI DEBBA DARE LA POSSIBILITA’ DI SOSTITUIRLO ANCHE, GIUSTAMENTE, PERDENDOCI NEL SENSO: VA BENE DEPREZZARE ABBIATI MA LO SI PORTA ALLO STESSO VALORE DI DIDA AD ESEMPIO 1 CREDITO E LO STESSO PER L’ALLENATORE, LO SI DEPREZZA A 1 MA SI VALORIZZA IL NUOVO A 1 COSI’ LE ROSE RESTANO COMPLETE ANCHE SE NON POTRAI FARE MERCATO CON QUELLI CHE CRESCERANNO NEL TEMPO DI VALORE
LUCA
19 Marzo 2009 - 14:40ma scusate, che Abbiati passi a 1 è giustissimo (io c’avevo Abbiati…), che Dida passi a 10 pure è giustissimo, ma che subito dopo Dida passi da 10 a 7 è lì che hanno fatto la frittata come al solito, è li che ci sta la critica
operaio
19 Marzo 2009 - 14:15X PAOLO 2
SUL DISCORSO ABBIATI SAREI D’ACCORDO SE SI POTESSE ATTINGERE AD UN FONDO PERSONALE COME FANNO I VERI PRESIDENTI MA, SE SIAMO COSTRETTI AD UTILIZZARE TUTTI I CREDITI NELLE ASTE, SE NON CI SONO BONUS AGGIUNTIVI DA UTILIZZARE DOPO L’ASTA PER IL MERCATO LIBERO O ALTRE SOLUZIONI, TI RITROVI CON ABBIATI A 1 E 1 RESTA IL TUO CREDITO PER ACQUISTARE UN ALTRO PORTIERE, TI SEMBRA UGUALE NEL MONDO REALE????
Il favolìsta
19 Marzo 2009 - 13:01“L’etereo cantastorie Ossi Moro”
C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese irreale un gioco di nome FANTACALCIO.
Codesto gioco era veramente interessante e divertente, perché per poterci giocare bisognava avere oltre all’astuzia, un pizzico di competenza calcistica ed una notevole dose di fortuna.
Principalmente veniva giocato da gruppi di amici, che si divertivano fra loro, e consisteva nel formare una squadra di giocatori virtuali, grazie alle proprie abilità, e avvalendosi di un regolamento prestabilito venivano assegnati dei punteggi in base alle loro prestazioni con relativi bonus-malus.
I partecipanti per determinare i punteggi dei loro fantagiocatori facevano riferimento ad uno o più giornali.
In poco tempo proprio i giornali, specialmente quelli elettronici, e chi vive scrivendovi sopra, scoprirono il potenziale sul mercato di questa nuova gallina dalle uova d’oro.
Eh già perché tutto ciò, faceva sì che sul mercato vi erano una moltitudine di possibili accessi garantiti ai propri siti elettronici con relativi cospicui ritorni pubblicitari derivanti da tutto ciò ed anche un potenziale enorme di acquirenti di giornali cartacei, da non crederci.
La crescita quotidiana dei giocatori di codesto gioco era ogni giorno sempre più esponenziale, divenne enorme, se prima erano decine e dopo centinaia, diventarono migliaia, ed è proprio in quel momento che comincia la storia che qui modestamente vi narro, e cioè la favola dell’etereo cantastorie Ossi Moro.
Egli supportato dai suoi prodi, diede la possibilità a chiunque lo volesse di partecipare ad un fantasmagorico fantacalcio e come specchietto per le allodole mise in palio ricchi premi e cotillon.
Numerosi furono i fiduciosi partecipanti sia reali che “virtuali” (quasi tutti proprietari di alcuni fantagiocatori in particolare) che gioiosi si iscrissero, e mentre il tempo passava e ci si divertiva giocando, iniziarono a nascere in alcuni, logicamente in quelli reali, le prime avvisaglie che qualcosa però non andava.
Infatti, superata la prima fase di gioco, alcuni si accorsero che i posti per continuare a giocare erano molti meno di quelli promessi, però l’etereo cantastorie Ossi Moro imperterrito proseguiva nel suo cammino adducendo spiegazioni su spiegazioni come solo lui ed i suoi prodi sapevan fare.
Andando avanti però, sempre più cresceva il malcontento fra gli ignari giocatori, e dopo l’iniziale scoramento e relativo “depennamento” come descrittovi antecedentemente, nei sopravvissuti serpeggiava un dubbio che pian piano, ogni giorno sempre di più, si tramutava in qualcosa di più grande.
C’era chi contestava per i voti, chi per le valutazioni, chi entrambi le cose e meno ingenuamente si cominciavano a trarre delle conclusioni purtroppo maligne, proponendo fantasiose teorie per le quali, il nostro etereo protagonista non contento solamente del profitto acquisito dal ritorno pubblicitario e dall’acquisto dei giornali, farà concludere il tutto, forse eh, con un gigantesco magna magna, però niente e nessuno riusciva a scalfire l’eterea creatura…
-segue-
OGNI RIFERIMENTO A PERSONAGGI E FATTI REALI E’ PURAMENTE CASUALE
Paolo2
19 Marzo 2009 - 10:55Mi tirerò addosso una valanga di criteche, ma, vorrei dire due cose, sono mie opinioni e sicuramente se ne può discutere civilmente:
1) Dida che da 10 passa a 7 è assurdo.
2) Abbiati secondo me è giusto e vi spiego il perchè: noi giochiamo al fantacalcio e quindi ci dobbiamo comportare da allenatori e presidenti della nostra squadra fin qui credo che siamo tutti d’accordo. Cosa è successo: Abbiati si è fatto male e quindi il Milan aveva due scelte o fare con i portieri attualmente a sua disposizione o andare sul mercato a cercare qualcuno tipo Bucci, come ha fatto il Napoli, però nessuno gli da dei soldi per comprare un nuovo portiere, deve tirarli fuori di tasca propria. Quindi avendo portato la quotazione ad 1 la situazione venutasi a creare, per noi giocatori, è la stessa del “mondo reale”.
Lo sbaglio secondo me è che non è stato fatto così nelle altre situazioni, questo caso è giusto, è tutti gli altri che sono sbagliati.
Spero che si apri una discussione corretta su queste mie affermazioni e non commenti fuori luogo od offensivi, a cui, peraltro, non risponderò.
Cerchiamo di essere costruttivi che magarì Fanì prenderà in considerazione quello che diciamo per il prossimo anno, a criticare tutti sono capaci è più facile che cercare di dare suggerimenti veri e non quelli che fanno comodo alla nostra squadra in base ai giocatori che abbiamo in rosa.
Il favolista
19 Marzo 2009 - 10:04“L’etereo cantastorie Ossi Moro”
C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese irreale un gioco di nome FANTACALCIO.
Codesto gioco era veramente interessante e divertente, perché per poterci giocare bisognava avere oltre all’astuzia, un pizzico di competenza calcistica ed una notevole dose di fortuna.
Principalmente veniva giocato da gruppi di amici, che si divertivano fra loro, e consisteva nel formare una squadra di giocatori virtuali, grazie alle proprie abilità, e avvalendosi di un regolamento prestabilito venivano assegnati dei punteggi in base alle loro prestazioni con relativi bonus-malus.
I partecipanti per determinare i punteggi dei loro fantagiocatori facevano riferimento ad uno o più giornali.
In poco tempo proprio i giornali, specialmente quelli elettronici, e chi vive scrivendovi sopra, scoprirono il potenziale sul mercato di questa nuova gallina dalle uova d’oro.
Eh già perché tutto ciò, faceva sì che sul mercato vi erano una moltitudine di possibili accessi garantiti ai propri siti elettronici con relativi cospicui ritorni pubblicitari derivanti da tutto ciò ed anche un potenziale enorme di acquirenti di giornali cartacei, da non crederci.
La crescita quotidiana dei giocatori di codesto gioco era ogni giorno sempre più esponenziale, divenne enorme, se prima erano decine e dopo centinaia, diventarono migliaia, ed è proprio in quel momento che comincia la storia che qui modestamente vi narro, e cioè la favola dell’etereo cantastorie Ossi Moro.
Egli supportato dai suoi prodi, diede la possibilità a chiunque lo volesse di partecipare ad un fantasmagorico fantacalcio e come specchietto per le allodole mise in palio ricchi premi e cotillon.
Numerosi furono i fiduciosi partecipanti sia reali che “virtuali” (quasi tutti proprietari di alcuni fantagiocatori in particolare) che gioiosi si iscrissero, e mentre il tempo passava e ci si divertiva giocando, iniziarono a nascere in alcuni, logicamente in quelli reali, le prime avvisaglie che qualcosa però non andava.
Infatti, superata la prima fase di gioco, alcuni si accorsero che i posti per continuare a giocare erano molti meno di quelli promessi, però l’etereo cantastorie Ossi Moro imperterrito proseguiva nel suo cammino adducendo spiegazioni su spiegazioni come solo lui ed i suoi prodi sapevan fare.
Andando avanti però, sempre più cresceva il malcontento fra gli ignari giocatori, e dopo l’iniziale scoramento e relativo “depennamento” come descrittovi antecedentemente, nei sopravvissuti serpeggiava un dubbio che pian piano, ogni giorno sempre di più, si tramutava in qualcosa di più grande.
C’era chi contestava per i voti, chi per le valutazioni, chi entrambi le cose e meno ingenuamente si cominciavano a trarre delle conclusioni purtroppo maligne, proponendo fantasiose teorie per le quali, il nostro etereo protagonista non contento solamente del profitto acquisito dal ritorno pubblicitario e dall’acquisto dei giornali, farà concludere il tutto, forse eh, con un gigantesco magna magna, però niente e nessuno riusciva a scalfire l’eterea creatura…
-segue-
OGNI RIFERIMENTO A PERSONAGGI E FATTI REALI E’ PURAMENTE CASUALE
deccan
19 Marzo 2009 - 09:53Ce il finalista del girone 269? m4_l4sc14_st4r3? io sono deccan…
debbe
18 Marzo 2009 - 23:45io ho solo detto come la penso e do ragione a fani……..tutto qui….e nn mi sono riferito a nessuno in particolare………..dai allora facciamo finta di niente……..chiuso il discorso…..
max
18 Marzo 2009 - 21:55oltre questo e ad alcune valutazioni di certi giocatori he restano comunque soggettive ho aprezzato questa iniziativa del fantacalcio seno nn sarei qui a criticarlo
max
18 Marzo 2009 - 21:49UN GIOCATORE DOVREBBE AUMENTARE IN BASE ALLE PRESTAZIONI E NN SOLO PERCHE GIOCA
max
18 Marzo 2009 - 21:47NN CAPISCO NO PERCHE DIDA SIA PASSATO DA 10 A 7 MA PROPIO PERCHE SIA AUMENTATO
max
18 Marzo 2009 - 21:45MI DAI UNA SPIEGAZIONE RAZIONALE PER CIO CHE E SUCCESSO AD ABBIATI 17-1 SENZA POSSIBILITA DI VENDERE, IO NN LO HO DIMENTICATO
Operaio
18 Marzo 2009 - 21:28x DANIEL
NE PRENDO ATTO E LASCIO, GRAZIE
DANIEL
18 Marzo 2009 - 21:11X Debbe:
Va bene non scherzo più con te. Chiedo scusa. Ma posso sapere a chi ti riferivi allora? Perchè a me sembra che ogni volta i tuoi riferimenti siano direttamente o indirettamente fatti a cose dette da me, poi mi sbaglierò. Io preferisco il confronto diretto, non che la gente sia d’accordo con me. Ma tu mi dici che ti riferivi ad altri, va bene, mi sarò sbagliato.
Comunque non ti ho chiesto l’età per offenderti, è solo che quì si parla con tante persone e non si sà se certe risposte date in un certo modo siano date da persone piccole d’età o meno. Quindi se sto parlando con un dodicenne è evidente che lascio correre, diverso il discorso se mi sto confrontando con un 25enne o più. Questo era il senso della domanda. Il Nintendo era una battuta.
Le offese dove le hai viste?
fabrizio
18 Marzo 2009 - 20:37E DIDA STA ANCORA A 7 CREDITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabrizio
18 Marzo 2009 - 20:36CARO FANI’, IL TAS HA BLOCCATO LA SQUALIFICA A MANNINI.
CIO’ VUOL DIRE CHE DA DOMENICA E’ DISPONIBILE PER GIOCARE.
VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANTO CI METTI A CAMBIARE LA QUOTAZIONE AL GIOCATORE, CHE IN QUESTO MOMENTO E’ DI 1 CREDITO.
ANCHE PERCHE’ E’ “NOTO” CHE DOMENICA GIOCHI TITOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VEDIAMO ADESSO COME TI REGOLI……………………………
debbe
18 Marzo 2009 - 20:35x DANIEL……………ma tu mi devi dire quanti anni hai!!!!visto che incominci a offendere ed io nemmeno ti nomino perche nn stavo parlando con te….ho solo detto quello che penso e se do ragione a fani e un mio pensiero….devo per forza dare ragione a te???????????ma io nn lo so…………ti pregherei di portarmi rispetto perche io nn ti ho mai preso in giro e nn mi permetterei mai perche nn ti conosco…..mi scuso solo per il primo mex nel quale penso di essere stato un po duro con te e nn volevo…pero nn ti ho mai preso in giro…..
anene
18 Marzo 2009 - 19:09un saluto alla mia avversaria perla nera,spero ai miei giocatori non venga la diarrea,altrimenti sarebbero guai seri per le squadre avversarie…..e continue fughe verso gli spogliatoi .ciao ..vinca il migliore ps hodimmah significa ’sto bene’ in dialetto igbo (nigeriano
Paolo2
18 Marzo 2009 - 18:25X Fanì
Secondo me l’errore grosso che stai facendo sono le valutazioni che cambiano ogni tanto durante la settimana, se proprio le vuoi fare falle solo al lunedì insieme a quelle relative al rendimento di giornata, facci giocare tutti allo stesso livello.
Non voglio neppure discutere sul metro che adotti l’importante è che sia sempre lo stesso mentre ora non lo fai in maniera coerente, spero che questo intervento ti possa servire per prendere in considerazione questa piccola cosa, che non credo sia nulla di strano e fuori dal mondo.
Secondo me il problema dei voti troppo bassi o troppo alti dipende dagli inviati e su questo non dipende da te o da nessuno tutti abbiamo un metro diverso nel giudicare una partita, possiamo anche vederla insieme e sicuramente i voti saranno molto diversi.
Gennaro
18 Marzo 2009 - 18:23Ragazzi questo è un gioco falsato! SICURO………………
Io sono stato eliminato avendo in semifinale pareggiato con il mio avversario 3-3 ed avendo gli stessi punti 80,5.
Teoricamente sarei dovuto passare io in finale dato che ero primo nel mio girone contro una seconda classificata. In più ho anche una migliore differenza reti rispetto al mio avversario.Sono tutte regole che nel calcio in caso di pareggio aiutano ad andare avanti la miglior classificata. Sono tre giorni che chiedo spiegazioni ma non ricevo nessuna risposta in merito.
Gennaro
18 Marzo 2009 - 18:11Ciao fani,è la terza volta che ti chiedo come mai la mia squadra è stata eliminata dalla finale anche avendo gli stessi punti del mio avversario e soprattutto essendo qualificato come primo nel mio girone ed avendo una miglior differenza reti.
Come mai non mi rispondi?
Puoi controllare,la mia sqadra è Neapolis.
PERLA NERA
18 Marzo 2009 - 18:07CIAO, IO AL CONTRARIO DELLA MAGGIORANZA VOGLIO FARE I COMPLIMENTI A FANI, NON DEV ESSERE SEMPLICE ORGANIZZARE E GESTIRE UN GIOCO A LIVELLO NAZIONALE E NEL COMPLESSO Cè DA ATTRIBUIRGLI IL MERITO DI ESSERCI RIUSCITO ABBASTANZA BENE DATO CHE è RIUSCITO COSI TANTO A SCATENARE I NOSTRI ENTUSIASMI. IN OGNI CASO C’è IL FINALISTA DEL GIRONE 370 hodimmah? SPERO TANTO CHE A TUTTI I SUOI GIOCATORI ALLENATORE COMPRESO GLI VENGA LA DIARREA ENTRO SABATO..SCHERZO GLI AUGURO UN FORTE IN BOCCA A LUPO..(SI FA PER DIRE)..MA PER ME ESSENDO UNA RAGAZZA è GIA TANTO ESSERE ARRIVATA A QUESTO PUNTO RESTANDO SEMPRE IMBATTUTA..CMQ IN BOCCA A LUPO A TUTTI!
DANIEL
18 Marzo 2009 - 17:59x Operaio:
Se ti interessa c’è un blog di qualche mese fa di cui proposte ne sono state fatte tante, però tutto ciò che non viene da Fanì non è degno di essere preso in considerazione. Te lo dò come consiglio, perdi solo tempo. Non c’ha risposto allora e non lo farà mai.
DANIEL
18 Marzo 2009 - 17:54x FABRIZIO:
Non è che ci voglia molto ad organizzarlo bene, sicuramente in redazione ci sarà qualche patito in grado di farlo. E poi se organizziamo non possiamo giocare (Fanì, so’ ironico!!!!!)
X DEBBE:
E che te lo dico a fare. Ma mi togli una curiosità? Ma quanti anni hai? Per regolarmi, mica per altro.
Hai mai giocato al Nintendo per sapere anche la tua età cerebrale? Hi, HI,HI!!!
X ROCCO:
Grazie come sempre! Fortunatamente al mondo non sono tutti come Debbe.
Bravo DEBBEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vincenzo
18 Marzo 2009 - 17:40Ho perso varie partite per voti assurdi anche in fantacalcio con gli amici con i voti del corriere non ulimo domenica grazie per i 4 a zarate,ledesma e menez dati solo dal cds,sulle pagelle si può discutere cosi come con le probabili formazioni mai corrette,ma una cosa è criticare un altra è pensare che si fanno brogli,ma se come è gestito il gioco non vi piace ma perchè non vi ritirate mi riferisco in particolare a daniel e fabrizio
Lino
18 Marzo 2009 - 14:55Io non voglio commentare…. però, si ci resta male ad essere COSTRETTI a fare una squadra di “brocchi” e a doverla fare lottare contro formazioni piene zeppe di Campioni…. COMPLIMENTI ALL’ORGANIZZATORE !!!
Stefano
18 Marzo 2009 - 11:13Non mi preoccurebbe affatto se Fanì fosse un partecipante di questo gioco: per quanto ha dimostrato di essere incompetente, l’avrei battuto 5-0 10 volte su 10!
operaio
18 Marzo 2009 - 10:08NON è PROPRIO IL BLOG GIUSTO PER QUESTO MA VORREI CONTINUARE CON LA MIA PROPOSTA LANCIATA NEL BLOG PRECEDENTE, PER IL PROSSIMO ANNO NON SI POTREBBE TOGLIERE L’ALLENATORE, GIOCANDO IN 12 I PUNTI TOTALI LIEVITANO O SI PORTA IL PRIMO GOL A 72 PUNTI, POI SI POTREBBE INTRODURRE IL BONUS DI 1 PER IL GOL PARTITA E 0,5 PER IL GOL PAREGGIO COME UNA VOLTA C’ERA QUANDO SI GIOCAVA COL GIORNALE, POI NON SIPOTREBBE DARE UN BONUS DI 50 CREDITI PER LE SQUADRE CHE ARRIVANO ALLA TERZA ASTA O DOPO QUESTA PER ACQUISTI SUL MERCATO LIBERO….
Paolo2
18 Marzo 2009 - 09:54X Fanì
Non voglio prendere in considerazione i criteri con cui varia i costi dei vari giocatori, sicuramente seguirai una tua logica e questo mi va bene, per cortesia le variazioni potresti farle il lunedì insieme ai conteggi, facci almeno giocare tutti sullo stesso piano no che chi fa il mercato al lunedì dopo 1/2 giorni si trovi avvantaggiato o svantaggiato per le variazioni dei costi.
Sul discorso che tu giochi non voglio crederci.
nOn mi sembra di chiedere tanto ma solo di giocare tutti con le stesse regole. GRAZIE!!!
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:43FANI’ DEVI ESSERE COERENTE.
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:42COMUNQUE DIDA STA ANCORA A 7 CREDITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:38CARO FANI’, RICORDA:
CI VUOLE …………………………….COERENZA………………………..
E SOPRATTUTTO EQUITA’ DI GIUDIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:37CARO FANI’ CON UN PIZZICO DI PRESUNZIONE TI DICO:
SE VUOI CHE TI INSEGNI QUALCOSA DI FANTACALCIO, NON DEVI FARE ALTRO CHE DIRLO, VISTO CHE IO SONO 15 ANNI CHE CI GIOCO, E TU NON SAI NEMMENO DI COSA SI PARLA!!!!!!!!
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:35NON FACCIO PARAGONI CON L’ORGANIZZAZIONE DI ALTRE TESTATE GIORNALISTICHE PERCHE’ NON SAREBBE CORRETTO, PERO’ CARO FANI’ HAI MOLTO MA MOLTO MA PROPRIO MOLTO DA IMPARARE PER QUANTO RIGUARDA IL FANTACALCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:33FANI’ IN QUESTO GIOCO SEI COMPLETAMENTE ANARCHICO E IMPARZIALE.
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:32X DANIEL
STO’ TUTTA LA VITA CON TE.
CHE NE DICI SE CHIEDIAMO AL DIRETTORE DEL CORRIERE DELLO SPORT DI FARCELO GESTIRE A NOI IL PROSSIMO ANNO IL GIOCO?
SICURAMENTE ABBIAMO MOLTA PIU’ ESPERIENZA E VOGLIA DI FANI’.
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:30LASCIA PERDERE L’ORGANIZZAZIONE DI QUESTO FANTACALCIO, NON FA PROPRIO PER TE.
NON HAI NE VOGLIA E CREDO IO NEMMENO TEMPO PER POTERLO GESTIRE.
Fabrizio
18 Marzo 2009 - 08:29FANI’ MI HAI CANCELLATO L’INTERVENTO DI IERI SERA………………………….
HO CAPITO TUTTO, LASCIAMO PERDERE, SEI FAZIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
debbe
18 Marzo 2009 - 03:41bravo fani……………daccordissimo con te……….fatti rispettare e nn chiedere scusa a nessuno……
rocco
18 Marzo 2009 - 01:45complimenti fanì..potevi anche riportare le parole esatte di daniel..che erano “Fanì partecipa al gioco? Ah, ma allora tornano un sacco di cose! Beccato!!!!”…inutile dire che il beccato cambia tutto il senso della frase..si capisce abbastanza chiaramente che è ironica..certo uno può anche alterarsi leggendola, perchè magari ha poca voglia di scherzare..ma figurati allora noi come stiamo alterati, dopo che ci hai preso in giro nel famoso 18 dicembre!!!ma lascia stare che è mejo
DANIEL
18 Marzo 2009 - 00:01Comunque se vuoi te lo scrivo io un topic sul 18 dicembre e su altre questioni. Perchè anche se non leggo il pensiero, potrei stupirti per quanto ci azzecco.
DANIEL
17 Marzo 2009 - 23:57Precisazione:
Forse ho capito male una cosa scritta da CATONE nell’intervento precedente, se è così mi scuso per la frase. Ma per il resto la mia opinione non cambia. Questi gioco ha fatto acqua da tutte le parti e se era la voglia di organizzarlo a mancare non poteva essere altrimenti. Ma almeno le prese in giro si possono evitare?
DANIEL
17 Marzo 2009 - 23:45Per il fatto di riflettere sono d’accordo, però poi bisogna anche dire qualcosa! Ormai sono due mesi che rifletti penso che sia giunto il momento di spiegare anche a noi visto che il pensiero non siamo ancora in grado di leggerlo.
DANIEL
17 Marzo 2009 - 23:38Ma se ti fa tanto schifo questo gioco, ma perchè lo curi? Ti hanno obbligato? Io non lo capisco, veramente. Non è la prima volta che lo dici. Guarda che se vuoi affidare le redini a qualcun’altro non credo che ci sarà gente che si strapperà i capelli!
DANIEL
17 Marzo 2009 - 23:34Non dovrei essere io a dirti che se usi il virgolettato devi riportare le esatte parole. Comunque mi fa ridere vedere come ti scaldi per delle piccole stilettate, mentre non hai pudore nel non rispondere al famoso intervento del 18 dicembre e ad altre, tantissime questioni sollevate da altri giocatori. Non fare la morale. Rispondi da uomo.

misterX
31 Marzo 2009 - 15:36SUPERNAPOLI perdi i pezzi è… hahahahah … almeno questa soddisfazione me la sono tolta……